Quest’estate è sempre più rovente e con la quinta ondata di caldo di Lucifero (l’anticiclone africano che terrà nella sua morsa per almeno un’altra settimana) la parola d’ordine a tavola è risparmio energetico e freschezza. Se le idee mancano, o più semplicemente il fatto di preparare un’insalata mista e lavare, affettare e sbucciare troppe verdure, potrebbe farci perdere l’entusiasmo e la voglia, tanto da optare per qualcosa di già pronto, la ricetta di Madame Bistrò fa al caso. uUa bella insalata colorata veramente facile da preparare e molto veloce, ricca di gusto e sapori. Con quattro semplici passaggi porterete in tavola un piatto unico, estivo e ricco di cose buone e sane.
Ecco la ricetta dell’Insalata di Tonno e Patate della nostra Giovane Socia e fantasiosa Food Blogger
Ingredienti:
– insalata romana
– 2 pomodori
– 100 g di olive verdi
– 1 patata
– 2 carote
– 2 scatole di tonno al naturale.
– sale q/b
– olio Evo q/b
– origano q/b
– basilico q/bProcedimento :
Pelate una patata media, lavatela e fatela a tocchetti ( riducendo la patata a tocchetti cuocerà prima) e lessatela in acqua bollente per 30 minuti.
Lavate e asciugate l’insalata ( per asciugare l’insalata utilizzate una centrifuga per insalate) tagliatela a listarelle e ponetela in un piatto da portata.
Lavate e tagliate i pomodori e le carote, mettete le verdurine sopra all’insalata aggiungete le olive e il tonno precedentemente sgocciolato e i tocchetti di patate.
Aggiustate di sale, un filo d’olio, un pizzico di origano e qualche foglia di basilico.
Servite l’insalata con qualche crostino di pane e Bon Apetit
Ecco il Link alla ricetta, noi ci rivediamo IL Venerdì