Il comune di Serre ha indetto Concorso di idee per la progettazione della valorizzazione e riqualificazione ambientale di Valle della Masseria, nel Comune di Serre (SA), i progetti dovranno pervenire all’ufficio del Protocollo entro le ore 12.00 del 05/01/2015.
I concorrenti dovranno avanzare una proposta che consenta la valorizzazione turistica e la riqualificazione ambientale dell’area dell’ex cava di argilla denominata Valle della Masseria, situata in area SIC e gli interventi dovranno essere realizzati con tecniche e materiali rispettosi dell’ambiente e capaci di contenere al minimo l’impatto ambientale.
Il Bando consultabile sul sito del comune di Serre, la partecipazione al concorso è aperta agli Architetti e Ingegneri (urbanisti e pianificatori territoriali e ambientali), attualmente iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini professionali dello Stato e comunque a tutti i progettisti in possesso dei titoli riconosciuti dalla direttiva 85/384/CE. È stato esteso a dottori Agronomi e Forestali, agli Agrotecnici laureati, iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini.
Il premio al 1° classificato è di € 3.000,00 (spese, iva e inarcassa comprese), inoltre il Comune di Serre si impegna a rendere pubbliche le proposte dei concorrenti tramite una mostra dei progetti pervenuti.
Una occasione per mettersi in gioco una occasione per contribuire a risanare il nostro territorio e far ripartire con il turismo e la cultura il futuro! Kairòs è sempre attenta a comunicare queste ed altre importanti iniziative ed occasioni per i giovani ed i loro valori.