Cosa c’è di meglio di un viaggio in un capitale europea come Londra? Sicuramente un viaggio nella stessa capitale con i propri amici, è chiaro! Visitare una metropoli come quella inglese è stata infatti un’esperienza indimenticabile vissuta, dal cinque all’otto agosto, da un nutrito gruppo di kairòssini. Partiti la domenica mattina, i Giovani Soci di Banca Campania Centro si sono immersi nell’atmosfera londinese fin dal giorno successivo, visitando le tantissime bellezze architettoniche ed artistiche che la città ha offerto loro.
In una miriade di volti, colori ed emozioni, Londra ha accolto i kairòssini con un tempo estivo praticamente mediterraneo, smontando quel luogo comune che la vede solo città uggiosa e fredda. Formando fin da subito un gruppo unito e coeso, i presenti hanno avuto modo di osservare da vicino Buckingham Palace, il Tamigi, il National Gallery o il British Museum, senza dimenticare i suggestivi quartieri di Nottingh Hill e Camden Town.
Al di là della location, il vero successo di questa intensa “cinque giorni” di vacanza è stata la velocità con cui si sono stretti saldi rapporti d’amicizia. Lo scopo della vacanza londinese, pienamente raggiunto, era infatti proprio questo: creare un momento di aggregazione importante ed unico tra ragazzi, tutti Giovani Soci che attivamente partecipano alle attività della Cassa Rurale e che scommettono su una realtà cooperativa tanto attenta alla propria compagine sociale.