Kairos Giovani Soci BCC Battipaglia e Montecorvino Rovella

Articolo di Benedetta Castaldi

storia, cultura ed enogastronomia

24 Giugno 2018. Con i soci di Banca Campania Centro un’avventura tra paesaggi, odori e sapori. Una zona della Campania immersa tra la natura e bagnata dal mare. Tra le bellezze visitate, gli scavi archeologici di Cuma, una delle più antiche colonie greche in Italia estesa nel territorio tra Bacoli e Pozzuoli, nel cuore dei Campi Flegrei. Nel percorso all’interno del sito, accompagnati da una professionale guida, molti sono gli edifici da ammirare come l’Antro della Sibilla, il Tempio di Apollo e la bellissima terrazza panoramica; una nuova scoperta per molti visitatori che sono rimasti colpiti dalla tranquillità e dalla bellezza della zona. Immersi tra storia e cultura, non sono mancati i momenti di divertimento, tra foto e sorrisi.

A pochi chilometri distante, i soci hanno visitato le antiche cantine dell’azienda vinicola la Sibilla, dove in un’atmosfera semplice e familiare sono stati accolti e serviti con piatti tipici locali a base di prodotti dell’orto. I piatti offerti dalla cucina e le varie tipologie dei vini sono stati molto apprezzati sia come qualità che come naturalezza dei prodotti utilizzati.

Nel tardo pomeriggio, dopo una chiacchierata e una tazza di caffè, non è mancata una splendida passeggiata tra i vigneti, a contatto con la terra e la natura.

Anche per i giovani soci è stato entusiasmante poter scoprire nuove realtà e trascorrere una giornata all’insegna della cultura e dei sapori del territorio. Molto intensi sono stati anche i momenti di aggregazione, dove giovani e adulti si sono conosciuti, scambiandosi idee, opinioni e giudizi. Da sottolineare la tanta disponibilità, l’accoglienza, la professionalità e l’amore dei responsabili dell’azienda che hanno raccontato nei dettagli la loro passione successivamente divenuta opportunità di lavoro non solo per il nostro territorio ma anche fuori.

Tra ringraziamenti e soddisfazioni è arrivata così alla fine una giornata indimenticabile.

 

About the Author

Giornalista pubblicista, laureato in Lettere Moderne. Sono direttore di un sito, Vavel Italia, nonché socio fondatore della cooperativa di comunicazione TAGS. Fornisco prestazioni giornalistiche per varie testate e di addetto stampa per una scuola di danza.
Ho il sogno di essere, un giorno, un cronista sportivo, lettore vorace, recensisco libri ed esibizioni tersicoree. Parlo di cinema per puro diletto e senza la presunzione di essere infallibile.

Related Posts

Cosa c’è di meglio di un viaggio in un capitale europea come Londra? Sicuramente un viaggio nella...

Articolo di Benedetta Castaldi BATTIPAGLIA. Si è tenuta dall’11 al 15 luglio, nella villa comunale,...

'