Kairos Giovani Soci BCC Battipaglia e Montecorvino Rovella

Il 24 febbraio 2017, Giornata del Risparmio Energetico, le cooperative “ARCA” e “TAGS” nate dalle idee e dalla cooperazione di alcuni dei Giovani Soci del Club Kairòs della Cassa Rurale hanno organizzato, in collaborazione con la Cassa Rurale e l’I.I.S. “Besta-Gloriosi” di Battipaglia un incontro con gli studenti dell’Istituto, dal tema “#CondiViviamo per un futuro #ecosostenibile”.
Una mattinata all’insegna della condivisione di esperienze e conoscenze in collaborazione con giovani imprenditori che hanno tradotto in mission aziendale l’impegno per un futuro ecosostenibile. Due casi studio e prove in aula con le aziende NG Elettronica e MWP Edifici Eco-sostenibili.
Il messaggio “Condividere accende l’energia”, con l’obiettivo di stimolare tutti, non solo ad adottare comportamenti virtuosi in tema di risparmio energetico, ma anche trasmettendo un significativo messaggio “cooperativo”. Perché solo collaborando tutti con piccoli gesti si potrà migliorare il futuro rendendo il nostro pianeta più sano. Il rispetto della Terra comincia da semplici gesti quotidiani come spegnere lo stand-by delle apparecchiature elettroniche (Pc, Tv, Console, Docking Station, etc..), ma anche, installando sistemi di illuminazione a risparmio energetico (lampadine led, pannelli fotovoltaici etc..); passando da un corretto isolamento termico delle proprie case, fino a costruzioni edilizie a basso impatto ambientale, sicure e d economiche.
L’incontro nell’Aula Magna dell’IIS Besta -Gloriosi ha fatto conoscere ai ragazzi e testare nuovi sistemi di illuminazione e di costruzione a bassissimo impatto ambientale realizzati dalle aziende socie e in collaborazione con la Cassa Rurale. I giovani Soci delle Cooperative ARCA e TAGS illustrando un semplice “decalogo” di buone pratiche facilmente realizzabili, che coinvolgono attivamente la vita quotidiana di tutti. Hanno “acceso” il dibattito e la curiosità degli studenti inaugurando un laboratorio che avrà l’obiettivo di formare e creare Start-up Green condividendo idee e progetti.
Nella giornata del 24 febbraio è stato girato anche uno spot con il contributo di alcuni studenti condiviso sui canali Social dei Giovani Soci del Club Kairòs per diffondere i loro gesti ed iniziative per la giornata del risparmio energetico e per il futuro.

Ecco il link allo spot

Spegniamo le luci e accendiamo l’energia della condivisione. #condivivere

 

About the Author

Related Posts

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

'