Kairos Giovani Soci BCC Battipaglia e Montecorvino Rovella

I Giovani Soci del club Kairòs della Cassa Rurale hanno incontrato i Soci del territorio degli Alburni, per condividere le proprie conoscenze e crescere insieme cooperando. Nella biblioteca comunale di Serre il 29 aprile c’è stato un momento di incontro e formazione diverso dal solito, perché i ragazzi sono saliti in cattedra per insegnare ai grandi come usare in modo prolifico un oggetto dalle mille possibilità quale il proprio cellulare, che tutti già usiamo quotidianamente, ma spesso non in modo strumentale. Una iniziativa nata anche grazie alla fiducia che la Cassa Rurale ripone nei suoi giovani soci, ed al sostegno del comune di Serre

Cellulari Intelligenti: l’incontro formativo a Serre con il Club Kairòs

L’idea è nata durante le Officine Soci, gli incontri territoriali iniziati l’estate scorsa che sono stati essenziali per recuperare il confronto, e dare la possibilità di partecipare attivamente alla propria cooperativa agli oltre 5500 Soci, in tutto il territorio di pertinenza della Cassa Rurale, che tocca direttamente oltre 13 comuni e due province.

Ascoltando i suggerimenti e le richieste di tanti Soci, proprio durante gli incontri nella Sala Simoncelli a Serre, i ragazzi presenti hanno pensato di dare il loro contributo, seguendo l’esempio della propria Cassa Rurale, hanno accolto i suggerimenti con entusiasmo ed organizzando un incontro divulgativo per un uso consapevole degli smartphone e delle sue tante applicazioni. Un successo considerando tanti ascoltatori e soprattutto le tante domande che sono state poste dai Soci e ascoltatori attenti. I giovani Soci non hanno lesinato attenzione anzi sono nate nuove amicizie e collaborazioni.

I ragazzi hanno dimostrato praticamente come partendo dalla creazione dell’Account del proprio Smartphone si possa accedere ai tanti servizi web utili quotidianamente: dal conto bancario, al meteo, alle poste, all’acquisto di biglietti del treno, viaggi e beni di consumo, fino ai Social e le notizie. Facilità di accesso a tanti servizi ma anche uno strumento pericoloso che può ledere la nostra privacy, ecco perché una parte è stata dedicata anche all’uso consapevole delle informazioni e la sicurezza dei dati personali.

Da chi ha più esperienza si impara ad avere fiducia nelle proprie capacità, e con la fiducia si cresce meglio. Nel caso dei kairossini si crea e si accelera il progresso.Insieme si lavora per costruire, per condividere progetti, necessità e rispondere sostenendo al meglio ciascun Socio partendo dalle singole comunità e permettendo ai Soci di confrontarsi in piccoli gruppi in cui costruire e ricostruire la coesione che è il motore di ogni evoluzione positiva dell’Uomo.

About the Author

Related Posts

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

'