Kairos Giovani Soci BCC Battipaglia e Montecorvino Rovella

Un sogno realizzato da giovani Soci del Club Kairòs nell’idea che il lavoro di squadra sia la migliore scelta e garanzia di un buon risultato

cooperativacomunicazione

Anna Maria, Antonella e Antonio sono i giovani fondatori di Tags Società Cooperativa – con ruoli, tempi e responsabilità diversi – hanno deciso di condividere una significativa esperienza in un progetto che da tempo portano avanti grazie alla redazione di Kairòs. Un idea nata nella cooperazione e nell’esperienza umana e di lavoro che, oltre la professionalità, ha visto crescere l’amicizia.

Cooperazione come stile di vita che attraverso le tante esperienze vissute insieme come redazione del Club Kairòs è diventato scopo e lavoro per questi giovani Soci che nella loro cooperativa si occupano di pubblicità, pubblicazione e comunicazione promozionale, all’organizzazione di campagne di comunicazione, video, web e carta stampata. Alla documentazione e diffusione dei piani aziendali, alla pubblicità tradizionale, insomma gran parte di quelle strategie tradizionali od innovative (social e web ) che possano contribuire alla crescita esponenziale della propria attività.

L’opportunità di vivere e respirare nel tessuto più attivo del territorio, quello costituito dai Soci e clienti della Cassa Rurale è stata la migliore scuola possibile, oltre il nostro lavoro vorremmo contribuire alla crescita del territorio seguendo i valori fondanti in cui siamo cresciuti come giovani Soci Kairòs”. Antonella Checchia, fotografa professionista, oltre la passione e l’arte ha indirizzato i suoi strumenti verso un campo della comunicazione fondamentale, si è specializzata in grafica e fotografia pubblicitaria in diverse scuole a Napoli e Roma – “Investire in comunicazione, a 360° con il nostro contributo è semplice perché parliamo la stessa lingua e con l’ascolto e l’esperienza che ciascuno porta possiamo contribuire alla vita di chi vorrà consultarci”.
I principi dell’organizzazione cooperativa hanno costituito una forte leva motivazionale e un contesto operativo a un tempo complesso e stimolante, aperto ad accogliere esperienze e punti di vista diversi, in grado di favorire il confronto dialettico. Secondo Antonio Abate,studente e socio fondatore: “La fiducia e lo sprono all’azione che ci è venuto dalla nostra Cassa Rurale e dal fatto di vivere attivamente Kairòs. -anche grazie all’impegno nei progetti con i Giovani Soci Antonio è diventato un giovanissimo giornalista pubblicista – Le tante belle ed impegnative esperienze che abbiamo vissuto anche negli eventi nazionali come redazione giornalistica spesso hanno significato impegnarsi lavorativamente con responsabilità ed energia. Ma l’unione fa la forza e cosi abbiamo anche ricevuto dei riconoscimenti che a volte significano tutto per un giovane, soprattutto se arriva da una rete importante e diffusa come il mondo del Credito Cooperativo”.

Antonio è l’esempio che i giovani sanno affrontare nuove strade con passione e coerenza, sottolineando che – “La fiducia della Cassa Rurale riposta nei suoi giovani come una rete forte, ci ha dato gli strumenti e la spinta necessaria per fare il salto: mettersi in gioco con serietà e determinazione attraverso Tags. Da oggi vogliamo che questa determinazione ed energia possano essere gli strumenti giusti per le aziende del territorio perché saper comunicare una mission, un valore, l’eccellenza vuol dire dare la giusta visibilità ad un buon lavoro”.

“Noi di Tags crediamo fortemente nel valore della nostra terra e per questo abbiamo pensato ad una serie di servizi alle imprese ed ai privati che potessero servire alla comunicazione di un territorio dalle grandi potenzialità inespresse”.

About the Author

Related Posts

“Progettare il futuro e nel frattempo semplificare la vita. Da GenerAzione Kairòs 2.0 nasce...

VOGLIAMO TRASMETTERE GLI STESSI VALORI CON CUI SIAMO CRESCIUTI, VOGLIAMO RACCONTARCI E RACCONTARE...

Fare ciò che piace nella vita è fondamentale altrimenti non ha senso fare nulla! A volte vincere...

'