Kairos Giovani Soci BCC Battipaglia e Montecorvino Rovella

La 101° Assemblea Ordinaria della nostra Cassa Rurale è stata l’occasione per conoscere ed iniziare un nuovo Centenario con i giovani. Soprattutto, per conoscere il movimento dei Giovani Soci del Credito Cooperativo attivo anche nella nostra compagine sociale ormai da tre anni: il Club Kairòs ha collaborato alla comunicazione dell’importante evento di domenica 19 Aprile e dei progetti in itinere aperti a tutti i giovani Soci.

L’Assemblea è stata un momento di visibilità importante per tutti noi ragazzi anche perché è salita sul palco proprio “una di noi”: Stefania Capone, vicepresidente del direttivo di Kairòs, eletta Portavoce per il Sud dei GS del Credito Cooperativo.

Stefania Capone sul Palco dell'Assemblea - Foto di Antonia Checchia

Stefania Capone sul Palco dell’Assemblea – Foto di Antonia

Stefania, ha raccontato della strada percorsa con i giovani di tutta Italia per la creazione di uno Statuto Nazionale e dei ruoli che con impegno e coscienza molti ragazzi hanno assunto in tutto il territorio nazionale affinché la rete della cooperazione possa diventare il perno per il futuro dell’intero Paese. Parlando di fiducia, opportunità, impegno e amicizia Stefania ha ricordato a tutti il percorso del Club Kairòs iniziato da una lettera recapitata a tutti i ragazzi della compagine sociale della nostra Cassa Rurale nel 2012. Ha raccontato dei progetti e delle idee nate e cresciute grazie all’attenzione di chi crede nei giovani e investe con loro energie e passione: crescendo insieme per far crescere il territorio.

La nostra Cassa Rurale è una Cooperativa e come tale è fatta di persone, tutte credono nel progetto nato più di 100 anni fa, oggi è una realtà consolidata e possibile grazie ad una rete forte di valori e di amicizia. Attraverso la “chiamata” dei suoi giovani la nostra Cassa Rurale ha voluto creare il terreno giusto per iniziare un nuovo Centenario, investendo su coloro che del Futuro sono protagonisti.

 

GS allo Stand di Kairòs - Foto di Antonia Checchia

GS allo Stand di Kairòs – Foto di Antonia Checchia

L’impegno, la tenacia, la voglia di impegnarsi di Stefania è immagine di un gruppo di giovani che attraverso la nostra Cassa Rurale vuole e può riuscire a ridisegnare il futuro perché come lei stessa ha ricordato attraverso le parole di Bob Dylan (Cit. Intervista): “Essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo ed il cielo si è stancato di essere azzurro”.

About the Author

Related Posts

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

'