Il 18 gennaio 2015, nella struttura delle sfere geodetiche dell’Area Archeologica di Paestum, si è svolta la cerimonia di Inaugurazione di un nuovo Gruppo di Giovani Soci Campania e della nostra provincia. Alessandro Noce, Presidente del consiglio direttivo, con la firma della costituzione del BCC Lab (l’associazione senza scopo di lucro dei Giovani Soci della BCC di Capaccio-Paestum) ha dato inizio ufficialmente ad una nuova avventura per un gruppo di ragazzi come noi propositivi e pieni di idee. Noi di Kairòs felici di esserci abbiamo vissuto un pomeriggio all’insegna della festa e dell’amicizia che ci lega.
“Contenta di tanto entusiasmo, sono ragazzi molto propositivi e motivati e mi è piaciuta la loro ospitalità –Stefania Capone (vicepresidente del direttivo di Kairòs e portavoce per il Sud dei Giovani Soci del Credito Cooperativo) ha trasmesso a tutti noi l’entusiasmo per questa nuova realtà – La cornice dei Templi di Paestum, tesoro e patrimonio per tutti noi, potrebbe essere il punto di slancio per molte iniziative e professionalità attraverso le idee dei giovani. È una prospettiva unica al mondo da cui partire per iniziare un cammino verso la riqualificazione del territorio. il luogo adatto per inaugurare le attività di BCC Lab che sarà un tassello importante nella rete dei Giovani Soci nazionale perché più siamo e più idee portiamo avanti e perché l’unione fa la forza. Non resta che fare i miei migliori auguri a tutti loro e a presto incontrarci per vivere insieme altre bellissime iniziative.”
Tra i rappresentanti del nostro Club presenti a Paestum, Valentina Di Pasquale e Valentina Stellaccio (direttivo di Kairòs) Marco Rago (presidente del direttivo del nostro Club) che dopo aver partecipato alla festa ha commentato: “Faccio i miei migliori auguri a questi ragazzi che mi ricordano il nostro inizio nel 2012. Sicuramente con BCC Lab, amici e ragazzi come noi, continueremo ad incontrarci affinché la rete dei Giovani Soci attraverso l’amicizia e la cooperazione possa crescere nel nostro territorio per il futuro di tutti!”