Kairos Giovani Soci BCC Battipaglia e Montecorvino Rovella

Ora è chiaro #CISIAMO dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare perché abbiamo una strada illuminata da seguire… a Roma il 20 Novembre il Regolamento della “Nuova Consulta Nazionale” dei Giovani Soci Cra-Bcc, è stato approvato dal Consiglio Nazionale e dal Comitato Esecutivo di Federcasse! Un bel traguardo per tutti noi, con la costituzione della prima Consulta Nazionale cui hanno partecipato due rappresentanti per ciascuno dei 71 gruppi Giovani Soci delle Cra- Bcc presenti con 14 Federazioni Locali delle BCC. Grazie alla Consulta abbiamo un Comitato di Coordinamento con un rappresentante per ogni Federazione Locale e tre Portavoce Nazionali (per il nord, il centro ed uno per il sud): tutti i ragazzi avranno in prima persona, e con il sostegno degli amici di ciascun gruppo GS, il compito di lavorare alla comunicazione, all’informazione, alla diffusione delle Best Practices e soprattutto alla coesione di tutti i gruppi su ciascun territorio di pertinenza, e nelle Federazioni Locali, fino alla nazione intera che vede la presenza di oltre 150 mila giovani impegnati nella realtà del Credito Cooperativo sin dalla nascita dei primi gruppi nel 2004.

Abbiamo il piacere di annunciare a tutti gli amici del Club Kairòs un’altra bella notizia, tra i Portavoce Nazionali c’è una nostra giovane rappresentante: Stefania Capone (Vicepresidente del Direttivo Kairòs), una ragazza che ha dimostrato di sapere cos’è l’impegno mostrando sempre grande caparbietà ed intelligenza. Un – GRAZIE! – va soprattutto a tutti i Giovani Soci che le hanno dato tanta fiducia e l’hanno votata: tutti ragazzi che come lei, ogni giorno, si impegnano nella Cooperazione per affrontare il futuro forti di avere creato una RETE SOLIDA, fatta di buone idee e coraggio nelle azioni! GRAZIE! a tutti coloro che sono arrivati a Roma e negli anni hanno prestato il loro tempo e la loro volontà a favore di tutti i Giovani Soci d’Italia: grazie per aver rappresentato noi tutti come un Patrimonio unico e multiforme ma da oggi forte e coeso di fronte tutto il paese!

GRAZIE! Soprattutto a Federcasse che ci ha dato lo SPAZIO, perché ha sostenuto e voluto ascoltare i suoi Giovani Soci: ecco ché le BCC dimostrano ancora una volta di essere BANCHE CONTRO CORRENTE!

Stefania Capone sul palco del IV forum

Stefania Capone sul palco del IV forum GS. Luglio 2014

Nella sezione NOTIZIE troverete alcune informazioni circa i tre organi e sui compiti di ciascuno, nonché alcune info su quello che il 20 Novembre si doveva fare a Roma. Nei prossimi giorni riporteremo approfondimenti di quello che oggi si è fatto.

E’ l’ora di gioire e festeggiare perché l’impegno, le buone idee e la caparbietà evidentemente sono premiate attraverso il Credito Cooperativo è l’ora per i ragazzi di farsi ascoltare, è l’ora della meritocrazia!

GRAZIE! e complimenti a Stefania, e complimenti a Kairòs che l’ha sostenuta, ai ragazzi del Direttivo ed a tutti i GS della Cra Bcc di Battipaglia e Montecorvino Rovella. Tutti continueremo a sostenere e stimolare questa giovane donna da oggi simbolo ed ispirazione per tutti noi!

 

About the Author

Related Posts

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

'