Kairos Giovani Soci BCC Battipaglia e Montecorvino Rovella
Piazza Amendola work in progress

Piazza Amendola
work in progress

Questo 2014 è stato spettacolare per molti versi attraverso le tante occasioni di incontrarsi tra noi Soci e ragazzi del gruppo Kairòs della CRA BCC di Battipaglia e Montecorvino Rovella, e questa Festa della Patrona di Battipaglia non sarà da meno! Infatti, quello che potremo ammirare sabato 5 e domenica 6 Luglio, nella piazza principale della città, sarà davvero uno spettacolo unico ed irripetibile, un modo di dipingere l’istante con emozioni e colori. Una dei protagonisti sarà la nostra vecchia scuola De Amicis che finalmente tornerà per una sera nei nostri ricordi e nella storia della città divenendo prima schermo per una proiezione di video e ricordi di Battipaglia e della nostra BCC unite nella storia e nelle persone che l’hanno create, e dopo da un semplice edificio quasi dimenticato in una vera e propria tela di artista grazie ad una performance di Luca Agnani!

UN CURRICULUM DEGNO DI NOTA, TANTISSIME LE CITTÀ DI TUTTA EUROPA ED OLTRE CHE HANNO GODUTO DEI SUOI SPETTACOLI, MA LUCA È, SOPRATTUTTO, UN RAGAZZO ITALIANO CHE HA AVUTO FANTASIA, VOLONTÀ E LA FORZA DI CERCARE LA SUA FORTUNA.

Abbiamo chiesto proprio a lui cosa significa sapere di essere un giovane talento Italiano riconosciuto praticamente in tutto il mondo!

L’anno scorso sono stato inviato al Light Circle of Festival di Mosca, un concorso dedicato al videomapping con partecipanti da tutte le parti del mondo, in questa competizione mi sono classificato terzo ed è stato un risultato davvero importante che mi ha fatto credere ancora di più in quello che stavo facendo. Essere riconosciuti nel proprio lavoro è una grande soddisfazione e regala molte emozioni, soprattutto quando il lavoro te lo sei creato partendo da zero, anzi visto dove vivo da meno qualcosa …

Un ragazzo modesto pur essendo un pluri premiato, ché con passione e da autodidatta ha dato una forma nuova ed all’avanguardia all’architettura storica attraverso lo studio delle forme e la tecnica delle animazioni in 3D e Motiongraphic. Si tratta di animazioni intelligenti perché grazie alla preventiva scansione e mappatura del piano architettonico su cui andrà a lavorare, con scanner, videocamere etc..; il sistema computerizzato le fa interagire in modo realistico con ogni punto della scena, riconoscendone le forme e, attraverso la maestria di Luca, trasformandole con proiezioni di immagini e fasci di colore in nuove forme.

Il lavoro che faccio si attiene sempre all’architettura ed ogni volta è un gioco nuovo. L’unica cosa che vorrei, è far perdere lo spettatore – che sia un anziano, un adulto od un bambino – per una decina di minuti di fronte a  quell’edificio, quella chiesa che per abitudine magari ha smesso di guardare o che ha sempre guardato senza osservare veramente.

Dunque ragazzi di Kairòs, e non solo, appuntamento alla 21:30 in piazza Aldo Moro per iniziare un viaggio che ci porterà attraverso il gioco e la meraviglia da via Italia fino in Piazza Amendola, dove avremo l’opportunità di OSSERVARE NUOVAMENTE E VERAMENTE il cuore della città, abbracciandola con il nostro sguardo, e lasciandoci trasportare in un mondo di colori, suoni, luci.

Una occasione per provare sulla nostra pelle che attraverso l’investimento nelle cultura e nel territorio, amando la sua storia, grazie alle giovani menti ed alla fresca fantasia si può tornare felicemente a GUARDARE la nostra Battipaglia e la nostra Festa con nuova #SPERANZA NEL FUTURO.

luca_agnani_moscow

About the Author

Related Posts

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

'