Kairos Giovani Soci BCC Battipaglia e Montecorvino Rovella

97016

Manca davvero poco al quarto Forum dei Giovani Soci del Credito Cooperativo che si terrà in Trentino dall’ 11 al 13 luglio prossimi, organizzato quest’anno con la collaborazione della Federazione Trentina e dei Gruppi Giovani Soci locali. Un momento per incontrarsi ed unire le forze e le idee, un momento di formazione per arricchire le nostre conoscenze tecniche e poter realizzare progetti validi partendo proprio dalle idee. Innovare vuol dire prima immaginare e poi fare in modo che attraverso norme, sistemi e tecniche nuove si possa creare qualcosa che significhi progresso e rinnovamento.

In tutta la penisola sono tanti i Gruppi di ragazzi che nel Credito Cooperativo hanno creduto fino al punto di creare vere e proprie comunità nel territorio di pertinenza attive e cooperative, affinché dai giovani si possa finalmente trarre insegnamento e segnare una svolta sostanziale che possa far rifiorire la quasi desertificata economia del paese dopo anni di crisi e tagli finanziari indiscriminati.

Purtroppo viviamo in un paese che, amiamo ma spesso non ha ricambiato il nostro sentimento, tacciando i suoi ragazzi di indifferenza ed immobilismo, precludendo così ogni comunicazione; ma finalmente possiamo far sentire la nostra voce e gridare forte #cisiamoeuropa, dire la nostra e contribuire a cambiare il futuro in meglio.

Anche il Club Kairòs  parteciperà per portare la nostra realtà ed il nostro contributo di testimoni del futuro a tutti i Gruppi dei Giovani Soci Bcc, questo perché alle spalle abbiamo le radici forti, la nostra CRA BCC che ci ha voluto ascoltare e ci sostiene affinché insieme si possa cambiare la difficoltà quotidiana in sfide e successi, per noi stessi, per il nostro territorio. Una delle iniziative prima di partire per il Trentino è trovare 5  parole che potrebbero essere la chiave di lettura per un futuro condiviso, un futuro in cui il singolo può significare davvero cambiamento quando fa parte di una rete grande, grandissima, forte ed al tempo stesso, come un ricamo di altri tempi, preziosamente decorata di mille storie e mille fili preziosi.

A livello nazionale, sono ormai 67 le realtà giovanili costituite all’interno delle compagini sociali delle CRA BCC, una crescita esponenziale di anno in anno, che vede tanti giovani impegnarsi per trovare la propria strada e per sostenere come una rete -SANA E FORTE -ogni iniziativa che possa far rifiorire la voglia e la speranza di un futuro migliore: più PULITO, senza discriminazioni, senza paura, senza inutili illusioni!

Tante le iniziative in atto e da intraprendere per il nostro Club Kairòs e tante le persone che vogliamo coinvolgere ed ascoltare, allora ragazzi è l’ora di agire noi vogliamo ascoltare le vostre idee, proposte e progetti…per farlo basta scriverci, seguirci tramite Facebook Kairòs GiovaniSoci e su Twitter @Bcc_KairosGS.

La vostra voce, la vostra idea, attraverso la Cooperazione può essere il Filo di una preziosa Rete di sostegno per lanciarci insieme verso il futuro, senza paura!

About the Author

Related Posts

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

Battipaglia: Carton Service srl cerca addetti amministrativi con esperienza, laureati e con buona...

'