Un gruppo di Giovani Soci con la passione per la recitazione e con competenze tecniche circa i vari aspetti del settore cinematografico, sta lavorando alla produzione di un cortometraggio targato Kairòs.
Gli aspetti di questo progetto sono tanti: recitazione, sceneggiatura, tecnica e, soprattutto, idee. Nei primi incontri dei promotori di questa iniziativa, è stato scelto il tema relativo alle “difficoltà delle giovani coppie nel progettare il loro futuro”. Questo argomento, ispirato ad un racconto di Italo Calvino, è stato proposto dalla kairossina, Eirene Campagna ed ha destato molta condivisione proprio per la sua attualità e l’importanza del messaggio.
Considerando questi aspetti, Kairòs propone ai suoi Giovani Soci di essere i veri protagonisti di questo cortometraggio attraverso interviste alle giovani coppie (dai 18 ai 35 anni) che hanno il desiderio di offrire la propria testimonianza. L’obiettivo di Kairòs è quello di raccogliere storie che abbiano ad oggetto problematiche relative al mondo del lavoro, alle difficoltà di comprare casa, alla distanza, alle differenze culturali ( immigrazione ) e tutto ciò che può essere interessante denunciare attraverso questa pellicola.
Tutti coloro che sono interessati ad aderire a questo progetto e tutte le coppie che intendono raccontare la loro storia, possono contattare il club attraverso un’ e-mail all’indirizzo ufficiostampa@kairosgs.it